La domenica dell´Amatori Castelfusano (09/12/2012)

11-12-2012 21:52 -

Ancora una grande giornata per l´Amatori Castelfusano.
Ci siamo presentati alla partenza della Best Woman con 68 iscritti; di questi, 61 hanno concluso la gara, consentendo alla nostra società di conseguire il settimo posto nella relativa classifica (primi, ancora una volta, tra le squadre del litorale, dietro soltanto ai più importanti e numerosi sodalizi podistici romani). Nella graduatoria femminile (la Best Woman la prevede) ci siamo inoltre piazzati al sesto posto, portando al traguardo ben 15 atlete. Tutto ciò nonostante alcune forzate defezioni dell´ultima ora (per infortuni, certificati medici scaduti o sopraggiunti impegni familiari); altrimenti avremmo superato tranquillamente gli 80 iscritti, a conferma di un trend positivo, in atto fin dall´inizio dell´anno, che ha visto aumentare di molto la partecipazione alle singole gare.
Ottimi i piazzamenti di Massimo Procoli (2° nella categoria M70), di Adele Fanisio (3a nella F65+), di Paola Maggini (3a nella F60), di Luciano Boscolo (3° nella M75), di Marcella Giordani (6a nella F60), di Ghislaine Resplandy (10a nella F45) e di Barbara Verona (12a nella F45). Da rimarcare anche i risultati cronometrici e i piazzamenti di Fabio Erobusti, di Nino Russo e di Fabio Deligia, nonché di Cristiano Agostinelli.
La gara è stata molto disturbata dalle avverse condizioni meteo; in particolare, il freddo e il vento molto forte hanno condizionato le prestazioni di tutti.
La Best Woman è stata l´ultima manifestazione del criterium 2012 che, come sapete, ha riscosso un notevole successo di partecipazione. Abbiamo concluso la stagione con un´eccezionale media di 49,7 presenze a gara, nettamente superiore, ad esempio, a quella dello scorso anno. Sul sito, di fianco alle classifiche di categoria, potete divertirvi a leggere le statistiche, complessive e divise categoria per categoria e per sesso. Ben 149 sono stati gli atleti ad aver partecipato ad almeno una gara (anche questo è un record, almeno a memoria di chi scrive). Avremmo raggiunto i 150 se Matteo Panzeri (figlio di Carlo, vicepresidente e fondatore nel 1988, insieme a Costantino "Giovanni" Vasilacos, Luciano Boscolo e altri, dell´Amatori Castelfusano), non fosse stato bloccato da un´influenza! Speriamo, nel 2013, di superare questo prestigioso traguardo - abbiamo già diverse nuove iscrizioni di atleti per l´anno che verrà - profezia dei Maya permettendo...
Consentitemi, quindi, di ringraziare tutti per questa bellissima avventura insieme: ci siamo proprio divertiti! Siamo tuttavia già pronti a ripartire: il prossimo 13 gennaio organizzeremo la 16° edizione del Trofeo Lidense, la nostra manifestazione di punta e gara più partecipata, con i suoi 1500 iscritti dell´anno scorso, del XIII Municipio. A proposito: abbiamo bisogno di supporto; fateci sapere la vostra disponibilità!
Concludo ricordandovi che venerdì 14 dicembre ci saranno le premiazioni del criterium 2012, inserite nella tradizionale festa di fine anno (sul sito, come sapete, c´è un apposito richiamo). In rosso, nelle diverse classifiche, sono indicati i premiati, che sono moltissimi.
Vi invitiamo nuovamente a partecipare numerosi con le vostre famiglie, contattandoci al più presto per la prenotazione (il ristoratore deve organizzarsi).
Un saluto a tutti.
Luca


Fonte: il Presidente