LADISPOLI 10 marzo 2013

12-03-2013 08:48 -

Ad appena una settimana dalla Roma-Ostia: chi galvanizzato dal risultato ottenuto, chi in cerca di riscatto, chi per testare le gambe in vista della Maratona, chi per il solo gusto di correre ... ci siamo ritrovati nuovamente sotto il nostro gazebo in un prato verde, con una ottima temperatura primaverile ed accompagnati da una leggera brezza.
Special Guest o semplicemente l´ospite che tutti vorrebbero sotto il proprio gazebo: Giorgio Calcaterra! Un sorriso che non si spegne mai che ci ha regalato nella trasferta di Ladispoli quel pizzico di orgoglio in più.
La gara è oramai collaudatissima (32^ edizione), impeccabile organizzazione, location tranquilla e tracciato molto veloce con tratti immersi nel verde e qualche strappetto a metà gara.
La competizione: l´onda verde formata dalle nostre casacche comincia a farsi vedere anche davanti in ambo i sessi! Ma partiamo dalle nostre mitiche "ragazze": Malvina Pozzi, infinita (prima di categoria)! Dopo la Roma-Ostia rieccola con la sua vitalità a suonare la carica alle più giovani, accompagnata dalla onnipresente Adele Fanisio (seconda di categoria) e da Lidia Testa (prima di categoria) , che dal canto loro si sono difese alla grande e stanno migliorando passo dopo passo. Simonetta Amenta, dal Trofeo Lidense in poi, non si è più fermata e sta migliorando il proprio best gara dopo gara: complimenti! Valeria Massa, che ha festeggiato il proprio esordio nel podismo in questa gara l´anno scorso, ha migliorato di 10´ il personale e ha ambizioni di fare ancora meglio; Roberta Perazzolo non è da meno e suon di Km percorsi da inizio anno riduce il gap e riesce in volata a beffarla: continuate così!!! Barbara Verona (nelle prime otto), di ritorno da un infortunio e alla ricerca della sua condizione migliore sigla un buon tempo, mentre Ghislaine Reslandy sembra oramai stabile con il suo passo e inanella un´altra ottima performance ottenendo il bronzo nella sua categoria!
E ora i "ragazzi": Gianni Orioni è nei primi sette della sua categoria, Claudio Rossi appena dietro nella generale ma secondo nella M70; Carlo Panzeri schiera tutti i suoi figli, che ben si difendono. Fabio Deligia, detentore del criterium 2012, è appena a 10" dall´obiettivo dei 40 minuti sulla 10Km: con la sua consueta grande dedizione e forza d´animo sarà tra breve anche lui sotto la soglia dei 4´/Km: complimenti!! Alessio Camilli, dopo aver migliorato la sua prestazione dell´anno scorso alla Roma-Ostia, conferma il suo discreto stato di forma anche a Ladispoli.
Gli Amatori Castelfusano a Ladispoli hanno tuttavia messo in campo il tridente che ha portato ad ognuno un risultato sotto i 37´: Fabio Erobusti, sempre più tenace e sempre più determinato, l´ha spuntata sui due più giovani atleti (Nino Russo e Fabrizio Castoro) solo sul rettilineo finale!
Un grazie speciale all´amico di Fabio e di noi tutti, Giorgio Calcaterra, per la sua presenza sotto il nostro gazebo, che ci ha riempito di orgoglio e ci ha contaminati con il suo perenne sorriso.
Buona corsa e buon criterium a tutti!


Fonte: Antonino Russo