Trail

24-06-2013 15:18 -

di seguito la testimonianza diretta di due nostri atleti che, irriducibili hanno partecipato ad un trail a dir poco faticoso....tutta la mia ammirazione e invidia :-D

Ragazzini Giovanni:
Tornato dal Trail sulle tracce de Lupo, ho già partecipato in passato ad alcuni Trail e devo dire che finora questo è stato il più duro, 14 km in 2h22´´, partenza in salita, i primi 1900 metri sono riuscito a correrli, poi tutti in filla a camminare fino al 5km c´è voluto 1h per fare 4200mt, poi dal 5k si è cominciato a scendere e correre circondati da un paesaggio mozzafiato uscendo dal bosco abbiamo potuto ammirare tutto il parco della Maiella, le discese erano molto ma molto tecniche, ripidissime, tanti sassi e lunghi tratti coperti da foglie di faggio che non ti permettevano di vedere i sassi, si è continuato con un alternaza di salite e discese fino al 8,5k poi di nuova una salita, talmente ripidia che c´era la corda per aiutare la salita , circa 60-80 mt poi di nuovo alternaza discesa e salita fino al 10km, poi di nuovo salita con corda per circa 100 mt per arrivare al traguardo 14km in discesa, impressioni............bello bello bello, soddisfazione enorme con l´incitamento della genta negli ultimo 800 mt davvero emozionate, grazie ad Angelo Cellai mio compagno " d´avventura".


Angelo Cellai
:-) ho fatto solamente due TRAIL veri, questo e quello della Capitale e questo è stato decisamente più difficile, soprattutto per le ripidissime discese sempre diverse ma sempre difficili!! Due volte mi sono salvato dal finire giu per un dirupo abbracciando gli alberi al limite del percorso, e due volte sono inciampato in discesa non atterrando di faccia non so neanche io come mai! La seconda volta mi sono salvato facendo 3/4 passi velocissimi, tanto da "superare" (senza volerlo) due persone che mi precedevano di alcuni metri... e non era facile neanche superare in questi sentieri!! :-)



Fonte: Giovanni - Angelo