RISULTATO GARA - DRAGONA

27-10-2013 14:51 -

AGGIORNATE LE CLASSIFICHE Generale e di Categoria - UpDate FOTOGALLERY

RISULTATI

Il criterium entra nelle fasi calienti!!! ma non sarà deciso prima dell´ultima gara! Proprio per la nuova formula adottata quest´anno. Alcuni atleti hanno già maturato le 12 gare di criterium e per loro da questa in poi verranno eliminati i risultati peggiori e lasciato il punteggio (3 punti) per la partecipazione.

Dall´analisi e dai responsi dal campo ci sono alcuni dati che stanno confermando delle leadership ben delineate nelle classifiche per categoria:

TM: Nino RUSSO saldamente al comando e secondo Matteo PANZERI che ha la possibilità nelle prossime due gare di blindare la sua posizione.
MM35: Mi sa che se ne vedranno ancora delle belle, l´onnipresente Biagio PERILLI si è visto superare nell´ultima gara in casa dal prorompente Siro CERRONI che da quando ha cambiato modo di allenarsi stà facendo il "salto di qualità" - la bagarre entra nel vivo per le ultime 3 gare.
MM40: Ostico avversario per chiunque in questa categoria, "il capitano" stà facendo man bassa di vittorie di tappa, tra lui e Giacomo MANCUSO ci sono 78 punti, ma ancora 3 gare da disputare, e non potendo sapere a priori quanti punti sono disponibili in queste ultime 3 gare, Fabio EROBUSTI non può ancora prendersi una giornata di riposo, Luca BITTONI sembra in gran forma e in rimonta tallonato da Luigino DALU, Paolo OSMETTI (che dovrà partecipare alle ultime 3 gare per forza :-)) e Paolo FRASCA´ che fino all´ultimo si giocheranno il terzo posto! ma primo e secondo sono ancora da definire. Piazzamenti per Mauro CARDILLI e i gemelli VOLPI che sono usciti dai giochi per il gradino del podio per la sola continuità.
MM45: Giovanni RAGAZZINI è in vantaggio sul amico Claudio SPALLACCINI distanziati di un nulla e con Claudio più prestante, ma con una gare in meno; alle spalle un buon Fabio DEL FIO che potrebbe dire la sua fino alla fine ed un Fabio FERNETI che con le ultime 3 gare può blindare il terzo posto! Peccato per Alessandro BOLDRINI, che avendo iniziato a correre con noi solo a Criterium inoltrato, ha dimostrato tanta tenacia e continuità, ma con le ultime 3 gare potrà raggiungere quest´anno un piazzamento insieme a Riccardo SANTI!
MM50: il podio della generale dell´anno scorso rivive anche quest´anno nella categoria. Il detentore del titolo di categoria e generale Fabio DELIGIA è a pochi spiccioli di punti da Felice GRAZIOSI che comanda, Roberto LOCHE a 99 punti dietro potrà dire ancora la sua in virtù dell´indefinito numero di punti in palio nelle ultime tre gare! ma occhio a Raffaele GUACCI in grande forma e un Giancarlo RAHO sempre più costante; Luca DE FILIPPO onnipresente definirà il suo piazzamento insieme a Marco OCCHETTI. Stefano CASALE è tornato! e speriamo che nel 2014 sfoggi nuovamente il suo brillante e accurato passo. Silvio MASSIDDA e Luca CRETI dovranno partecipare alle ultime 3 gare per accedere al piazzamento.
MM55: Silvano DE DOMINICIS vanta un palmares e dei tempi da far invidia risultando un fuoriclasse per la sua categoria, purtroppo la mancanza di continuità non lo vede a lottare per il criterium generale, pur mantenendo il primato nella categoria, incalzato da un regolarissimo Roberto SABATO e uno Stefano LOPEZ a cui va il mio personalissimo plauso, perchè si è saputo riprendere dall´infortunio che rischiava di tenerlo a riposo per molto più tempo; Mauro BUCCIERO, Renato Orfini, Daniele DEL FIO e Mauro BOBO´ se la giocheranno fino all´ultimo per un piazzamento e/o podio, spetta a loro.
MM60:Felice Salvati domina la categoria pur avendo all´attivo poche gare, ma ha messo in cassaforte parecchi punti utili, alle spalle un esordiente del nostro criterium Lorenzo FORMATO, che per un acciacco non lo ha visto partecipare a pieno a tutte le gare, ma ancora può dire la sua; in categoria anche il vice presidente Carlo PANZERI, il Dottor Lucio TARTAGLINI e Mister OK Giuseppe PALMULLI a contendersi il podio dalla seconda piazza in giù.
MM65: Giuseppe VILLA e Gianni ORIONI a contendersi il primo posto; Peppe dovrà sfoggiare un suo proverbiale scatto per staccare Gianni che è più regolare e assiduo.
MM70: Claudio ROSSI non ha avuto rivali, peccato per Massimo PROCOLI e i suoi infortuni, ma ovviamente tanto di cappello per entrambi gli atleti!!

Adesso le donne...

TF: Valeria MASSA anche quest´anno la spunta in categoria e se la gioca in generale, ma dall´anno prossimo la giovanissima Arianna credo che dirà la sua in entrambe le classifiche; anche se Valeria stà crescendo a vista d´occhio, ne vedremo delle belle; per quest´anno il primo posto è suo.
MF40: Roberta PERAZZOLO, sempre presente ha meritato i suoi punteggi in gara e peccato per quel pizzico di continuità negli allenamenti che poteva portarla ad essere protagonista del podio della generale.
MF45: Bagarre per il primo e il secondo posto tra due storiche atlete: Ghislaine e Barbara! non mi esprimo su chi possa essere più quotata alla vittoria; Simonetta AMENTA onnipresente aimè anche quest´anno deve stare a guarda la lotta per il primo e il secondo posto, ma blinda il suo podio, brava! Annarita PIRAS paga l´ingresso in criterium a metà stagione, ma ha grosse potenzialità e visti gli allenamenti che fa non posso che augurarmi che anche lei nel 2014 possa dire la sua.
MF50: Gabriella TESTINI l´anno scorso non ha perso una gara! purtroppo per motivi di lavoro quest´anno ha mollato un pò e insieme a Margherita RENDESI si giocheranno il piazzamento in categoria.
MF55: Daniela MENARDI è tornata! è questo dato è già una vittoria per tutti noi, lei e Cinzia IMPERIALI non hanno potuto partecipare attivamente al criterium, ma speriamo per un 2014 all´insegna delle donne.
MF60: Paola MAGGINI, Valeria SANGUIGNI e Lidia TESTA per un piazzamento, anche loro quest´anno hanno aiutato tantissimo e corso un pò meno, come per Daniela speriamo che l´anno prossimo siano anche loro onnipresenti,.
MF65: solo per quello che non ci fa mancare ad ogni gara è siicuramente la prima, Adele FANISIO ad ora ben 13 gare di criterium e 7 bonus! un record di presenze che da solo può valere il primato in categoria.
MF75: the last but not the least! Malvina POZZI, immensa! semplicemente un esempio!! vincitrice della sua categoria e sicuramente impareggiabile come simpatia; sfido io in una classifica "compensata" per età a batterla!

Aggiornato anche questo al 27 ottobre 2013.

CRITERIUM

Buona corsa a tutti!!!!


Ricordo a tutti che grazie agli scatti di Lina Corbo, abbiamo una fotogallery da far invidia!!! aggiornata anche quella al 27 ottobre.



Fonte: WebMaster