NON C´E´ DUE SENZA TRE!!!

15-12-2013 21:59 -

Non aveva detto niente a nessuno ma, evidentemente, il disappunto per l´errore degli organizzatori della maratona di Latina era stato così cocente a spingerlo, dopo solo due settimane, a cimentarsi di nuovo sulla distanza dei 42 km e 195m. Stiamo parlando ovviamente del Capitano dell´ACF Fabio Erobusti, che questa mattina ha chiuso la maratona di Pisa con l´eccezionale crono di 2h41´42", piazzandosi al 19° posto assoluto. Evidentemente i consigli e le tabelle di allenamento del suo (e nostro) grande (in tutti i sensi) amico Giorgio Calcaterra funzionano e come!
Ho sentito Fabio al telefono dopo la gara: era molto soddisfatto della sua prestazione, sebbene un piccolo problema di natura intestinale gli avesse negato la gioia di scendere sotto le 2h40´. Fabio è solo alla terza maratona e, come sappiamo, l´esperienza in questo tipo di corse è fondamentale. Sono sicuro che l´appuntamento con l´ambito risultato cronometrico sia soltanto rimandato: lui stesso ne è conscio, sa di averne i mezzi fisici, tecnici e caratteriali. Bisogna solo attendere la giornata giusta, quella in cui tutto va per il meglio.
In effetti il nostro Capitano sta man mano frantumando ogni suo record, come dimostra il 34´32" alla Best Woman dell´8 dicembre scorso, sintomo di una grande condizione di forma, che speriamo lo porti a una nuova straordinaria prestazione alla We Run Rome del 31 dicembre.
Bravo Fabio: il Presidente e tutti i tuoi amici dell´ACF sono orgogliosi di te!


Fonte: il Presidente