ACF il settore giovanile diventa YOUNG ATLETHICS

31-03-2014 13:48 -

Sono oramai cresciuti i nostri KIDS, e aprono la porta del settore YOUNG: abbiamo infatti 2 Cadetti e le cose cominciano a farsi serie!!! Li abbiamo subito messi alla prova e dopo l´esperienza della corsa di resistenza è stato ieri 29 marzo 2013 la volta del Lancio del Peso e la Velocità.
Sabato alla Farnesina, nella Manifestazione di Apertura Pista a sfoggiare il nostro stemma c´erano:
Per la categoria Ragazzi Luca Peperoni e Andrea Guacci (Classe 2001), per loro la prova è stato molto dura, per chi se ne intende hanno dovuto corre un 400, il famoso "Giro della morte". Dopo settimane di allenamenti di velocità coadiuvati dal nostro amico Valerio Rosichini sono riusciti ad abbassare il loro personale di parecchio, vuol dire che hanno sentito l´emozione della gara e questo ci fa piacere. Luca ha chiuso in 1:20,76 (terzo della serie) ed Andrea in 1:12,21 (terzo della serie) (per chi corre lunghe distanze diremmo che a corso a 3 al Kilometro !!!). Una grande lode per loro che hanno dovuto correre alle 20:30 dopo ore di estenuante attesa, continui riscaldamenti ed energie che andavano finendo.
Per la categoria Cadetti (classe 2000) rappresentata per noi da Leonardo Parodi e Mattia Martinelli, la prova è stata doppia: sono partiti con la prova del Getto del Peso, che per loro comincia a diventare veramente pesante, 4 kilogrammi e nonostante tutto la loro prova non è stata per nulla male: Leonardo ha scagliato il peso a 6,52 metri mentre Mattia a 7,57 a soli 6 centimetri dal terzo posto. Per loro anche la prova dei 150 metri con uscita dai blocchi e corsa in curva: Leonardo ha chiuso in 23:28 e Mattia in 24:82.


Fonte: Alessandro Luccitti